Newscosmofarma-2022

Cosmofarma 2022: incontri riavvicinati… con il robot SINTESI

Torna l’appuntamento con uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo farmaceutico: Cosmofarma 2022. Dal 13 al 15 Maggio Bologna diventerà il punto di ritrovo di tutti i farmacisti interessati alle nuove tendenze del settore. Anche il team Pharmathek sarà presente, insieme ai colleghi di Th.Kohl, con un robot SINTESI unico nel suo genere.

L’evento, come ogni anno, si svolgerà a Bologna Fiere e sarà ricco di iniziative dedicate alle diverse aree di interesse che riguardano le farmacie (Young, PetCare, Sport Zone, Digital, …).

La vicinanza e la sinergia sono i temi su cui ruota l’edizione di quest’anno. Dopo la ripartenza, rimaniamo su concetti incentrati sulle relazioni tra persone: oggi sempre più importanti in ogni contesto, soprattutto in farmacia.

Il team Pharmathek, da sempre impegnato nello sviluppo di soluzioni automatizzate che diano più tempo ai farmacisti per dedicarsi ai loro pazienti, è felice di partecipare anche quest’anno a un appuntamento così importante per tutto il settore.

 

DA NON PERDERE

SABATO 14 MAGGIO, ORE 16:15
Farma room, pad. 30

“Dai genitori ai figli: il passaggio della farmacia ai congiunti farmacisti e non farmacisti”

Il convegno organizzato dai team Pharmathek e Th.Kohl per approfondire insieme l’argomento del passaggio generazionale delle farmacie dal punto di vista legale, fiscale e patrimoniale.

Relatori:

  • dott. commercialista Arturo Saggese (Punto Farma s.r.l.)
  • esperti di diritto farmaceutico avvocati Quintino Lombardo e Silvia Cosmo (HWP Franco-Lombardo-Cosmo Studio Legale)

Modera l’incontro: Laura Benfenati, direttore di iFarma.

 

SINTESI D’ARTE

In questo contesto dedicato alle sinergie, il robot SINTESI ha allargato i propri orizzonti e si è fuso con l’arte. Il risultato? Un’opera unica nel suo genere, che porta la personalizzazione dell’automazione in farmacia a un nuovo livello.

Vieni a scoprire il frutto dell’incontro tra robotica e pura creatività: SINTESI d’arte ti aspetta allo stand B49-C54 del padiglione 30.

Si tratta di un’opera unica, stampata direttamente su vetro, composta da forme e piani disposti a diversi livelli di profondità. Gli elementi galleggiano in uno spazio indefinito ed evocano la vita dei componenti meccanici, e il loro moto, all’interno del robot. L’opera si completa integrando i ripiani interni di SINTESI e le scatole posizionate su di essi, grazie all’uso di aree trasparenti. L’interno e l’esterno si fondono, restituendo una visione completa della vita della scatola-farmaco.
Personalizzazione è la parola chiave.

 

Anche nella sua forma artistica, il robot SINTESI sarà accompagnato dai suoi accessori preferiti:

  • il caricatore automatico Pharmaload, che carica fino a 300 confezioni in un’ora, inserisce la data di scadenza nel gestionale e spunta la bolla di trasporto;
  • una coppia di manipolatori Euclid3D, che consegnano ordini multi ricetta in un unico viaggio grazie al loro spazio di deposito a bordo.

 

   

 

Stand B49-C54, padiglione 30.

  • Venerdì 13 maggio: ore 9:00 – 18:00
  • Sabato 14 maggio: ore 9:00 – 18:00
  • Domenica 15 maggio: ore 9:00 – 17:00

 

Il team Pharmathek e il robot SINTESI d’arte ti aspettano a Cosmofarma 2022.

Si consiglia di prenotare un appuntamento per evitare code e assembramenti allo stand.

 

Contattaci e organizziamo un incontro, vediamoci a Bologna!