News

Firmato l'accordo strategico di collaborazione tra Pharmagest e Pharmathek per l’automazione in farmacia

Verona – Nancy, 29 marzo 2019 – Le società Pharmathek s.r.l.e il Gruppo Pharmagest  (Euronext Paris – FR 0012882389) hanno concluso un accordo strategico di collaborazione che prevede la cessione del 100% del capitale di Intecum, una controllata Pharmagest dedicata all’automazione, a Pharmathek e in contemporanea la sottoscrizione di un aumento di capitale in Pharmathek pari al 49% delle quote da parte di Pharmagest.

Il Gruppo Pharmagest è una controllata della Cooperativa Welcoop, con oltre 3.800 soci, una delle più importanti cooperative di farmacisti francesi all’avanguardia nei modelli di gestione e servizi in farmacia. Attraverso questa partnership di natura industriale, che prevede anche un accordo per la commercializzazione dei prodotti, Pharmagest completa l’offerta di sistemi di automazione per la farmacia. Il gruppo Pharmagest permetterà di accelerare lo sviluppo di Pharmathek in Francia, Belgio e Lussemburgo, oltre alla già forte presenza in Italia con piani di sviluppo per Spagna, Germania e altri paesi Europei ed extra Europei.

L’offerta di Pharmathek, per farmacie di medie e grandi dimensioni, è complementare al robot SELLEN (prodotto da Intecum) per automazioni di piccole dimensioni. Con questo accordo, lo sviluppo di soluzioni di automazione viene delegato completamente a Pharmathek.

L’aumento di capitale consentirà a Pharmathek di incrementare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, estendere e innovare ulteriormente l’offerta disoluzioni di automazione, e potenziare lo sviluppo commerciale dei mercati.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Pharmagest come partner per l’automazione. Pharmathek da oggi è ancora più vicina ai farmacisticommenta Alexander von Liechtenstein, presidente di Pharmathek, “da oggi non più solo clienti, ma parte attiva di una compagine sociale orientata a innalzare la qualità del lavoro e dei servizi nelle farmacie di tutt’Europa”.

 

Pharmagest Interactive – www.pharmagest.com

Il gruppo PHARMAGEST è il leader francese nell’informatica in farmacia con oltre il 44% di quota di mercato in Francia ed unaforte presenza in Europa. È in possesso di elevate competenze su informatica e nuove tecnologie applicate alla salute e alle attività specializzate ad essa associate: informatica per la farmacia, soluzioni per l’e-Health, soluzioni per gli operatori sanitari, soluzioni per i laboratori farmaceutici; dispositivi e applicazioni connesse per la salute; piattaforma online per i finanziamenti.Il Gruppo Pharmagest è fornitore di 9.800 farmacie e parafarmacie in Francia e 1.200 farmacie nei mercati internazionali. Il Gruppo Pharmagest è quotato alla borsa Euronext di Parigi – Compartimento B

Segui Pharmagest su Twitter: @Pharmagest,Linkedin e Facebook

 

La Coopérative WELCOOP www.welcoop.com

La cooperativa Welcoop è una cooperativa di farmacisti che raggruppa il 17% delle farmacie francesi. La cooperativa Welcoop è uno dei principali attori della salute in Francia e riunisce una comunità di professionisti impegnati nel settore. La Cooperativa Welcoop con i suoi 3.800 soci e i suoi 1.800 collaboratori, offre le sue diverse attività attraverso le sue filiali: Informatica, assistenza domiciliare, importazione/esportazione di medicinali, laboratorio di farmaci generici, centro logistico.

 

Pharmathek s.r.l.www.pharmathek.com

Pharmathek è una società di Laramis s.r.l., holding della Famiglia von Liechtenstein a cui fanno capo anche Th.Kohl s.r.l. (www.thkohl.it- interior design e realizzazione di arredi per la farmacia) e Mattec s.r.l. (www.mattec.it- realizzazione di arredi per il retail e l’hotellerie).

Segui Pharmathek su Linkedin e Facebook e Th.Kohl su Linkedin, Facebook e Instagram.