Iperammortamento 250% per i sistemi automatizzati Pharmathek
Ottime notizie all’orizzonte per chi ha deciso che è giunto il momento di automatizzare la propria farmacia con Pharmathek: nel 2017 i titolari di farmacia potranno beneficiare di un’ulteriore agevolazione fiscale oltre a quello del 140%: l’Iperammortamento del 250%*.
L’incentivo, che rientra nel piano “Industria 4.0” previsto dalla Legge di Stabilità 2017 rende ancora più conveniente l’automazione della propria farmacia. Approfittando ti tali agevolazioni non solo le farmacie potranno ottimizzare i processi di lavoro, i tempi e gli spazi – con la possibilità di dedicare più tempo e più spazio ai propri clienti – ma potranno farlo con un notevole risparmio fiscale.
I sistemi di magazzino automatizzato di Pharmathek, secondo una perizia giurata, rientrano infatti tra i beni che possono beneficiare di tali incentivi in quanto classificabili come “beni strumentali ad alto contenuto tecnologico”. In quanto tali, risulterebbe detraibile in sede di bilancio il 150% in più del valore fiscale del bene.
La disposizione, in vigore per tutto il 2017, è valida fino a fine giugno 2018, a patto che il relativo ordine sia stato sottoscritto entro il 31 dicembre 2017 con pagamento anticipato di almeno il 20% del costo di acquisto.
Aggiornamento al 24/7/17: il termine del beneficio è stato prorogato da fine giugno 2018 al 30 settembre 2018.
*Per l’applicazione dell’Iperammortamento del 250% si invitano i titolari di farmacia a consultarsi con il proprio commercialista di fiducia per verificare la presenza di tutti i requisiti tecnici per poter beneficiare di tale disposizione.