Pharmathek si dota di un nuovo logo
A quattordici anni dalla fondazione dell’azienda, Pharmathek ha deciso di rinnovare il proprio logo.
La scelta di avvalersi di una nuova identità visiva è volta a trasmettere in modo forte l’evoluzione della realtà aziendale che negli ultimi anni ha compiuto importanti passi in avanti nel panorama internazionale, come la partnership con il Gruppo Welcoop e le diverse installazioni in Sud America.
Il nuovo logo, che sostituirà quello attuale in tutte le comunicazioni sia digitali che cartacee, risulta composto da tre elementi:
- Il nome dell’azienda, rimasto invariato rispetto al marchio precedente per mantenere una buona continuità visiva;
- La scritta “Automation technologies” (chiamata in termini tecnici payoff, cioè il testo che sintetizza l’anima del brand) variata nel font;
- Un nuovo ideogramma volto a richiamare l’essenza delle tecnologie Pharmathek.
Il processo di restyling, curato dallo studio creativo MoviWork, ha portato all’individuazione di un segno grafico di partenza, il rettangolo, volto a richiamare la confezione dei prodotti gestiti tramite magazzini robotizzati Pharmathek. La medesima sagoma, una volta ingrandita, evoca la sagoma semplificata del robot stesso.
Al suo interno, le confezioni presenti sui ripiani non rimangono immobili ma vengono spostate lungo percorsi ben precisi. Da ciò la scelta di rappresentare non le singole confezioni rettangolari ma i movimenti continui che queste compiono attraverso uno slittamento della forma.
Il risultato è un logo moderno e dinamico, strettamente collegato alle soluzioni e ai valori dell’azienda: solidità, affidabilità, velocità, riconoscibilità ed evoluzione continua.