NewsCaricatore Pharmaload

Pharmaload: l'unico caricatore che assicura il 100% della lettura delle scadenze

Pharmaload, il caricatore automatico di farmaci, si è evoluto.

Più veloce, più compatto e internamente realizzato in acciaio inossidabile con componenti in fibra di carbonio. Ma la vera rivoluzione risiede nella sua capacità di assicurare il 100% della lettura delle scadenze. La macchina infatti, grazie a un elaborato sistema dotato di telecamere ad alta risoluzione e una libreria di visione ad alte prestazioni, permette di decodificare i codici a barre e di leggere, tramite un algoritmo OCR (Optical Character Recognition), la data di scadenza stampata o impressa sulle scatole.
Poiché le date di scadenza sui farmaci sono scritte con modalità e formati differenti e sono perfino collocate sul packaging in posizioni diverse, tutti i caricatori Pharmaload sono collegati a un database centrale, il quale fornisce alle macchine informazioni riguardo al formato della data e alla faccia dove cercarla per ogni referenza. Ciò permette non solo di rendere ancorapiù efficiente la macchina, ma anche di semplificare e velocizzare tutti gli eventuali aggiornamenti relativi ai packaging di prodotti: nel caso una delle macchine si trovasse a registrare le informazioni relative a un nuovo prodotto o packaging, queste verrebbero automaticamente condivise con le altre macchine collegate al database.

Le date di scadenza riconosciute in automatico dal caricatore sono circa il 95% con picchi del 98%.
Le confezioni rimanenti vengono in ogni caso immagazzinate con un algoritmo standard e successiva elaborazione nel cloud al fine di raggiungere la copertura totale della lettura delle scadenze.

Risultato: una performance di lettura scadenze uguale al 100%.
Una garanzia per i farmacisti che puntano a una gestione di magazzino caratterizzata da efficienza, comodità e tranquillità.
Una garanzia che solo Pharmathek è in grado di offrire.